La mantella: elegante anche con i pantaloni

 

Ormai è cosa assodata la mia grande passione per le mantelle, dopo la prima che ho acquistato me ne sono fatte cucire altre due dalla mia amica Luigina e credo che per il prossimo autunno ne sceglierò un’altra facendo le opportune modifiche per renderle una diversa dall’altra.

Facili da indossare su abiti con grandi volumi (Cosa indossare sopra la gonna a ruota) e su quelli con volumi regolari, a seconda della scelta del tessuto e del colore avremo un impatto visivo diverso (Auguro a tutti un meraviglioso 2017), ma sempre di grande effetto. La mantella si può indossare su tutto dall’outfit più easy a quello più elegante, come sempre, tanto dipende dagli abbinamenti che si scelgono.

Oggi voglio mostrarvi la mantella indossata sopra l’abito con la gonna a ruota, abbinata ai pantaloni.

La mantella lunga slancia la figura

Prima di tutto è importante fare una precisazione: la mantella corta (che arriva più o meno fino a metà coscia) è più sportiva, quella lunga, oltre ad allungare la figura, è molto più elegante e scenografica, soprattutto se non di colore nero.

Nell’abbinamento di oggi volevo dare risalto proprio alla mantella, ho quindi scelto il nero come combinazione.

Per dare un aspetto elegante all’outfit ho indossato un top con scollatura tipo smoking, poiché la scollatura è molto profonda e non mi piace molto il reggiseno che spunta fuori, ho scelto il reggiseno viola con paillettes di Dries Van Noten.

Data la lunghezza del top ho preferito accoppiarla a pantaloni non molto larghi. I sandali sono una scelta obbligata se si vuole scegliere una combinazione elegante.

Come borsa ho optato per la mia baguette, che oltre al nero, ha anche delle zone con paillettes rosa e celesti. Orecchini rosa.

Ecco un outfit elegante e di grande effetto con una spesa contenuta.

 

 

 

 

my style Not Only Twenty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indosso

mantella fatta a mano

top 8Pm

reggiseno Dries Van Noten

pantaloni Philosophy di Lorenzo Serafini

sandali Stuart Weitzman

borsa Fendi

orecchini Zara

photo Alice Turchini

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da