Gli stivali per l’estate

Ormai dobbiamo adattarci alle stravaganze della moda, non avendo più molto da inventare gli stilisti propongono pezzi prettamente invernali per le collezioni estive. E’ il caso degli stivali presentati in tutte le collezioni primavera/estate.

Vedendo che quest’anno la primavera (e con lei la temperatura mite) non vuole arrivare non è del tutto fuori luogo calzare gli stivali, di sicuro diventerà impossibile indossarli nelle calde giornate estive.

Estate con gli stivali

Belli, bellissimi e  molto scenografici gli stivali d’estate fanno tanto boho chic o rockettara a seconda di come sono abbinati.

Sebbene alcuni modelli siano traforati o aperti di lato o dietro, abbiamo anche camperos o stivali da pioggia che mi fanno sentire male soltanto al pensiero di averli ai piedi con una temperatura di 30 gradi.

Niente da eccepire sulla bellezza delle forme e dei modelli: dalla tinta unita alle fantasie colorate, con tacco comodo o tacco alto, a punta o squadrati, con frange o con le borchie, di pitone o di plastica, ce n’è veramente per tutti i gusti.

A questo giro io passo, non vedo l’ora di lasciare i miei piedi in libertà e non ho nessuna intenzione di costringerli in una calzatura che, se va bene, mi farà sudare.  Lascio a voi la scelta tra i tanti modelli delle sfilate, io indosserò i sandali o al massimo stivali stile Lanvin!

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da