Le scarpe comode e trendy da indossare tutto il giorno

 

Adoro le scarpe con i tacchi, ma spesso mi capita che se devo camminare un po’ più a lungo o stare in piedi per un po’, comincio ad avvertire dolori ai piedi che mi fanno venire voglia di toglierle e andare scalza.

Appurato che le scarpe con i tacchi alti le possiamo indossare soltanto in certe occasioni, tipo una cena (arrivando davanti al ristorante con la macchina), un evento (che preveda anche la possibilità di stare seduti) o il nostro secondo o terzo matrimonio (per chi ha coraggio da vendere!), quale è l’alternativa?

Quali scarpe indossare per essere comode ed eleganti

Le sneakers ormai sdoganate anche dagli stilisti più in voga (con prezzi da capogiro!) sono perfette per poter camminare: se avete in programma una giornata di shopping senza sosta o la visita a una mostra che solo per entrare ci obbliga a un’ora di fila, con le vecchie scarpe da ginnastica, anche se rivisitate, siamo al sicuro.

Ma se non vogliamo essere troppo easy e ci piace essere “fighe” anche a una mostra, quale alternativa abbiamo?

Questa primavera siamo salve, le scarpe che ci permettono di essere molto femminili e super comode ci stanno aspettando: sono le Chanel (così chiamate dal modello ideato dalla casa di moda parigina), in inglese le slingback, insomma per intenderci sono le scarpe chiuse davanti e con il cinturino sul dietro.

Le slingback, le scarpe da indossare tutto il giorno

La caratteristica di questo tipo di calzatura è l’altezza del tacco che va dai 3 centimetri ai 7 e questo garantisce la comodità, la forma dalla punta allungata rende la scarpa adatta anche a essere indossata con abiti e gonne.

Iper femminile la Chanel rende bon ton qualsiasi tipo di abbigliamento dai jeans alla gonna a matita.

Come non amare una scarpa che è elegante, comoda e anche trendy?

Presto vi farò vedere quelle che ho comprato ai saldi invernali: rosa e un po’ glitter

A voi piacciono? Quali sono gli abbinamenti che preferite con questo tipo di calzature?

 

Tutti i modelli proposti sono su Net-a-Porter, a parte l’ultima che è su My Theresa

Rita Palazzi
Pubblicato da