Saldi invernali: cosa comprare da indossare a primavera

Iniziano  i saldi invernali,  ma cosa dobbiamo comprare?

Prima di tutto la scelta va sui capi evergreen, cioè quelli che non passano mai di moda: un blazer, un cappotto o i  classici pantaloni neri .

Se, dopo avere scelto il pezzo che dura una vita, avete ancora voglia di divertirvi, vi consiglio di orientare la scelta su capi d’abbigliamento che possono essere indossati anche in primavera e in estate.

Prendendo spunto dalle proposte  per la bella stagione possiamo trovare cose  molto simili a prezzi ultravantaggiosi.

Ecco le mie proposte.

Ideale per la primavera lo spolverino in pelle  lucida da indossare su un abito leggero come quello proposto da Dior (collezione primavera/estate 2018), estremamente versatile può essere indossato dalla mattina alla sera sia sui jeans che con abiti eleganti.

L’alternativa a saldo è di Shrimps su My Theresa o di Philosophy su Net-a-Porter.

Dior

 

Altro pezzi importante è il bomber colorato come quello di Dries Van Noten per la collezione primavera/estate 2018. Il bomber è uno dei capi che viene riproposto negli anni e molto pratico nella mezza stagione. Negli ultimi anni non ha soltanto una valenza sportiva, ma viene abbinato anche con indumenti eleganti e raffinati anche in virtù dei tessuti importanti che vengono usati per la sua realizzazione.

L’alternativa a saldo è di Alice+Olivia su Net-a-Porter e di Stella McCartney su My Theresa.

fashion over forty Not Only Twenty

Dries Van Noten

Possiamo pensare alla primavera senza uno spolvero leggero e lungo che possa essere indossato davvero su qualsiasi cosa? Guardate come è bello questo della collezione primavera/estate di Ann Demeulemeester, provate a pensarlo su un’abito scollato una sera d’estate, non è romantico?

Le alternative a saldo sono di The Row su Net-a-Porter e di Ksubi su Browns fashion.

fashion over forty Not Only Twenty

Ann Demeulemeester 

Se siete delle romantiche l’abito leggero con orlo asimmetrico e stampa a fiori vi piacerà di sicuro, quello di Alice+Olivia (collezione primavera/estate 2018) ha anche delle balze.

Anche questo è un pezzo che si indossa tutto l’anno, in estate e in inverno con una lunga giacca di maglia sotto al cappotto.

A saldo possiamo scegliere quello di Saloni su Net-a-Porter e quello di Preen by Thornton Bregazzi su Browns fashion.

fashion over forty Not Only Twenty

Alice+Olivia 

Cushnie et Ochs nella loro collezione estiva hanno presentato un top con spalle scoperte e maniche importanti, splendido anche per un’occasione speciale. Possiamo trovare delle alternative scontate di Caroline Constas entrambe su  Net-a-Porter .

fashion over forty Not Only Twenty

Cushnie et Ochs 

I pantaloni al di sopra della caviglia sono ormai diventati un classico e sono riproposti anche nelle collezioni estive come questi di Dondup, alternative scontate di Chalayan e Marni su Net-a-Porter .

fashion over forty Not Only Twenty

Dondup 

Una scelta ottimale è la camicia con le ruches, perfetta sui jeans o anche su pantaloni eleganti, presentata da Blumarine. Da portare tutti i giorni.

Alternativa a saldo la camicia di Alice+ Olivia da Saks Fifth Avenue o quella di See by Chloè su  My Theresa.

fashion over forty Not Only Twenty

Blumarine

E’ importante anche scegliere qualcosa di elegante da utilizzare in occasioni particolari, come la gonna lunga in organza leggera a più strati della nuova collezione di Giorgio Armani, possiamo scegliere va saldo quella di Brunello Cucinelli, anche se il prezzo è comunque alto anche a saldo o quella in tulle a più strati di Needle and Thread entrambe su Net-a-Porter .

fashion over forty Not Only Twenty

Giorgio Armani

Infine non possiamo non prendere in considerazione il top a giacchina di paillettes che Emporio Armani presenta nella nuova collezione. Nelle serate primaverili sdrammatizzandola con il jeans o in qualche festa per brillare.

Le alternative sono di Mira Mikati su Net-a-Porter o Scripted da  Saks Fifth Avenue.

fashion over forty Not Only Twenty

Emporio Armani

Rita Palazzi
Pubblicato da

COMMENTA