Dove comprare la gonna scozzese

Tantissime amiche mi hanno chiesto dove potevano comprare la gonna scozzese che avevo presentato nel post “Come indossare il tartan”, come ho scritto nell’articolo si tratta di una gonna vintage che non è possibile reperire.

Per non far rimanere male tutte le persone che hanno apprezzato il look, ho fatto una piccola ricerca sul web e ho trovato delle gonne scozzesi molto belle che vi voglio proporre come alternativa a quella del post.

Quale gonna scegliere

Zara ha presentato nella collezione della settimana quattro gonne tartan a un prezzo inferiore ai 50 euro, chiaramente non sono di pura lana vergine, ma per questo prezzo non possiamo pretendere di più. Quella blu, a matita con la cintura è la mia preferita, ma anche il kilt con due tipi di tessuto non è male.

Con un prezzo leggermente più alto la gonna a saldo di Twin Set è leggermente svasata e con in fondo una ruches maculata, leggermente più lunga delle altre è forse quella che sceglierei.

Tra i saldi di Dixie questa gonna a matita con spacco laterale e pannello con quadri orientati obliquamente è interessante, il prezzo è ancora più basso rispetto a quelle di Zara.

Per chi vuole spendere decisamente di più e vuole una gonna bon ton quella di Bottega Veneta è un evergreen, ideale per donne di classe (a saldo su Net-a-Porter ).

Se prevale il vostro lato fantasioso la gonna con orlo asimmetrico e in due tipi di tessuto di J.W. Anderson è quella che vi consiglio, la donna che la indossa deve avere un carattere forte ed essere molto sicura di sé,anche questa la trovate a saldo su Net-a-Porter.

Lunghezza midi per le gonne di A.W.A.K.E. (con spacco laterale) e di Victoria Beckham (con gioco di fantasia) e forma a matita, anche queste sono gonne che possono essere indossate per tutta la vita, la prima potete acquistarla su LN-CCmentre la seconda la trovate nel sito di My Theresa.

Spero di esservi stata d’aiuto e che riusciate a trovare la “vostra” tra quelle che ho scelto per voi.

Rita Palazzi
Pubblicato da