Come prendersi cura di se stesse: crema elasticizzante

Ormai le feste natalizie sono passate e abbiamo avuto anche il tempo di terminare la scorta di dolci che avevamo in casa, se anche voi come me, avete la necessità di perdere i 2 o 3 chili presi tra pranzi, cene o aperitivi che hanno caratterizzato il periodo, dovete prendervi cura di voi stesse e munirvi di crema elasticizzante.

Care amiche sappiamo tutte per esperienza personale che con il passare degli anni anche la cute perde consistenza ed elasticità, è per questo motivo che se abbiamo in programma un minimo dimagrimento dobbiamo fare si che non peggiori la situazione della nostra epidermide.

Per questo motivo è necessario usare una crema elasticizzante e nutriente.

La mia scelta è andata sulla crema proposta dall’azienda italiana Rilastil.

Crema elasticizzante corpo: come usarla

 Avevo già in precedenza usato prodotti per il corpo di questa azienda, che si può acquistare in farmacia, e mi sono sempre trovata bene. Da circa 10 giorni sto usando la crema elasticizzante corpo e devo dire che l’aspetto della cute sembra migliore, quantomeno più idratato. L’idratazione è una caratteristica che apprezzo molto in una crema corpo perché ho una pelle molto secca, soprattutto sulle gambe, che d’inverno tende anche a squamarsi e, soprattutto d’inverno, difficilmente riesco a trovare una crema che mantenga la pelle vellutata tutto il giorno.

L’elasticizzante di Rilastil è in grado di farlo, ma c’è il rovescio della medaglia!

La crema è abbastanza grassa e richiede un po’ di tempo per essere massaggiata, non pensate di poter risolvere il tutto con qualche minuto perché vi ritrovereste con tutti gli indumenti macchiati.

Anche questo però fa parte del tempo che dobbiamo dedicare a noi stesse, se non ci facciamo prendere dalla frenesia delle cose che dobbiamo fare durante la giornata è bello indulgere in cose che ci danno piacere e che sono soltanto per noi come un bel massaggio

La crema elasticizzante può essere usata su tutto il corpo.

Rilastil la descrive così: Trattamento dall’elevato potere tonificante, idratante ed emolliente degli strati superficiali dell’epidermide che aiuta a mantenere il giusto grado di elasticità della pelle e ne contrasta il rilassamento.
Contribuisce al miglioramento estetico delle cicatrici cutanee.
Data la texture ricca e cremosa, è particolarmente adatta al massaggio prolungato.

Sempre della stessa linea sono disponibili sia l’olio che le fiale, che non ho ancora provato, ma che sicuramente andrò a prendere per completare il trattamento.

Beauty Not Only Twenty

 

Rita Palazzi
Pubblicato da