Vestire con stile: street style

fashion over forty Not Only Twenty

Gironzolando per le strade milanesi capita molto frequentemente di incontrare donne bellissime vestite con stile, la signora Paola è una di queste.

Le donne sicure di se’ si riconoscono lontano un miglio: da come si muovono, da come si vestono e da come si rapportano con gli altri. Paola è una donna molto sicura di sé, gentile, pronta al sorriso, senza molto tempo da perdere…

Quando l’ho incontrata mi sono innamorata dei suoi occhi azzurri come il cielo (sapete che ho un debole per gli occhi azzurri) e del suo stile raffinato ed elegante senza essere troppo appariscente.

La scelta degli abbinamenti giusti

La scelta del colore blu, e delle camicia con disegni dal blu al celeste è perfetta per fare risaltare il bellissimo colore degli occhi, la gonna lunga fino a metà polpaccio è abbinata in modo altrettanto perfetto con i sandali con plateau, non sarebbe stata così bene con una décolleté, né con una scarpa bassa.

La signora Paola ha scelto un brand importante come Prada per i suoi abbinamenti, ma è possibile prendere spunto dal suo outfit e creare il nostro look anche con brand un po’ meno costosi. L’aspetto importante è che, se prestiamo attenzione agli abbinamenti, possiamo essere molto chic anche con un maglione.

Grazie Paola per la sua lezione di stile!

Rita Palazzi
Pubblicato da