fashion at 50 Not O only Twenty

Modelle di lingerie over50

fashion at 50 Not O only Twenty
Mercy Brewer  Harry Were / Courtesy of Lonely

Osservando le campagne pubblicitarie della maggior parte dei brand di intimo sembra che la lingerie sia a uso esclusivo di donne giovani e toniche.

E’ questo lo specchio della realtà?

Io non credo che le pubblicità rappresentino fedelmente quello che avviene nella vita reale perché anche noi donne overfifty indossiamo lingerie e non soltanto per motivi igienici, anche noi abbiamo voglia di piacerci e di piacere senza rinunciare alla nostra sensualità.

Per fortuna qualche voce esce dal coro.

Testimonial di intimo ultracinquantenni

Per la campagna della sua nuova collezione il brand neozelandese Lonely Lingerie ha scelto una modella di 56 anni, Mercy Brewer, per celebrare la bellezza dell’invecchiare. Il brand ci aveva già mostrato modelle di tutte le taglie e razze, esaltando la bellezza dei corpi senza ritocchi delle donne vere nella collezione della primavera.

Mercy risponde in modo perfetto al compito richiesto, le foto che la ritraggono sono belle e sensuali.

In tutte traspare la sicurezza di sé, la consapevolezza del proprio corpo e una sensualità senza uguali.

Già nel 2014 il brand American Apparel aveva scelto per la campagna dell’intimo la modella Jacky O’Shaughnessy, postando nella pagina Facebook e su Instagram il tag “La sensualità non ha data di scadenza”.

Jacky inizia nel 2011 a fare la modella per il brand, quando viene “scoperta” in un ristorante di New York.

Le foto hanno subito un grande successo.

Nel 2016 la modella 60enne Yazemeenah Rossi posa in costume per il brand Land of Woman, mostrando una bellezza fuori dagli schemi dei media.

Sempre nel 2016 la rivista per curvy Slink presenta in un servizio fotografico la modella 56enne Nicola Griffin in biancheria intima, mostrando tutta la bellezza di un corpo che rivela i segni del tempo esaltandone la valenza positiva.

Perché è vero che, come afferma Mercy Brewer, ”siamo in un momento nel quale la bellezza delle donne mature è una rivelazione sorprendente. Se non lo riconosciamo ci neghiamo il futuro”.

fashion at 50 Not O only TwentyMercy Brewer Harry Were / Courtesy of Lonely

fashion at 50 Not O only Twenty
Mercy Brewer Harry Were / Courtesy of Lonely

fashion at 50 Not O only TwentyJacky O’Shaughnessy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter