Le donne si raccontano: Deborah Boland

L’intervista di oggi è con la brava e bella fashion blogger canadese Deborah Boland. Il blog di Deborah Fabulous After 40 nato nel 2007 aiuta le donne a trovare il loro stile partendo dai colori e dalle forme più appropriate per ognuna di noi. Con una grande esperienza nella moda anche Deborah si è trovata al raggiungimento dei suoi 40 anni a non trovare un riferimento nelle riviste e nelle pubblicità che potesse aiutarla a scegliere il suo stile. Questa è stata la molla scatenante per l’inizio del blog.

Vi consiglio di leggere l’intervista di Deborah e di seguirla sul suo blog.

interview Not Only Twenty

Deborah l’allegria e lo stile

NotOnlyTwenty: Come e perché hai deciso di iniziare il tuo blog Fabulous after 40?

Deborah Boland-Fabulous After 40Nel 2007 stavo liquidando la mia carriera ventennale come produttore / conduttore di Lifestyle TV per passare più tempo con i miei 3 bambini piccoli. Ho fatto un sacco di moda per la televisione e ho iniziato a scrivere un blog di moda per divertimento. Ero nei miei primi anni ’40 e il mio stile di vita e il mio corpo stavano cambiando. Ero molto frustrata dal fatto che ci fossero così pochi capi d’abbigliamento per le donne a questa età. C’erano vestiti per adolescenti o vestiti da vecchia signora e niente in mezzo, e non c’erano donne quarantenni da cui trarre ispirazione. Ho sempre amato la moda e non avevo intenzione di arrendermi e cedere alla monotonia così ho iniziato Fabulous After 40 per aiutare le donne a 40, 50 e oltre a trovare il loro fascino e ad apparire belle a tutte le età!

NOT: Fabulous after 40 ha un grande seguito. Quale pensi sia il segreto?

DB: Penso che i miei lettori abbiano trovato una comunità in cui condividono apertamente le loro sfide di stile e celebrano le loro vittorie di stile. Vengono da me per un consiglio pratico per apparire moderni, di classe e di tendenza, ma non esageratamente. Mi piace dare loro l’ispirazione e le idee di cui hanno bisogno per apparire e sentirsi favolosi indipendentemente dalla loro età.
Inoltre, anche tutte le altre donne della comunità sono solidali. È  divertente come il club di una ragazza!

 NOT: Credi che le donne sentano la pressione della società per essere alla moda, anche nei loro 40 anni e oltre?


DB: Non penso che ci sia pressione per sembrare alla moda (ancora), ma c’è una pressione per sembrare giovani (senza rughe). Non vedo donne della mia età nelle riviste o annunci pubblicitari, e se ne vedete una, è uno sciocco stereotipo – la donna anziana con lussuosi capelli grigi lunghi e una pelle senza rughe. Non conosco donne anziane come quelle. Sono felice di vedere così tante donne vere over40 che fanno  blog e postano le loro foto perché stiamo ottenendo una immagine più vera di ciò che sono le donne 40+, rughe e tutto. Immagini più realistiche di donne della nostra età ci aiutano a sentirci più positivi sull’invecchiamento.

NOT: I consigli di stile di una fashion blogger possono aiutare le donne a sentirsi più sicure di sé?

DB:L’autenticità è la chiave per la fiducia. Non indossare niente che non senti come tuo, non importa cosa.
Il vero stile è quando la parte interiore si abbina alla tua parte esteriore.

interview Not Only Twenty

NOT: Dove finiscono i consigli di stile e dove iniziano le regole?

DB:Non credo nelle regole, ma le linee guida su vestire la tua forma del corpo, i tuoi colori migliori ecc. sono utili a molte donne, quindi cerco di fornirle perché è quello che vogliono le mie followers. Tuttavia, tutti devono vestirsi come piace loro e come li diverte. Questa è la linea di fondo. Non direi mai a qualcuno come dovrebbe vestirsi. Lo stile è una scelta personale e individuale.

NOT: Non bisogna essere giovani per avere stile, ma quanto è importante il budget?

DB: Il budget non è così importante come potresti pensare. Ho visto un sacco di donne mettere insieme i guardaroba più favolosi con pochi soldi. Si tratta più di selezionare alcuni buoni pezzi di base e alcune cose divertenti, e di scegliere la migliore qualità possibile. Con così tanti negozi di  abiti di design a prezzi scontati, questo non è un problema. Devi solo essere disposto a fare un po’ di ricerca per mettere tutto insieme, ma è sicuramente fattibile.

NOT: Chi ti ispira di più nella moda?

DB: Sono ispirata dalle donne che hanno uno stile coerente e distinto. Queste sono donne che non cadono preda di ogni tendenza che passa per la loro strada. Loro sanno chi sono, sanno che cosa sembra buono su di loro e si attengono ad esso con leggeri ritocchi ogni stagione per rimanere trendy. Mandano un messaggio di maturità e sicurezza e questo è potente.

NOT: Quale è la donna che ti ispira di più (in generale, non solo nello stile) e perché?

DB: Sono sempre stata ispirata da donne che, spesso contro ogni previsione, si assumono un rischio e seguono i loro sogni. Penso che la cosa più triste della vita sia il potenziale inesaudito.
Se vuoi davvero qualcosa, puoi averlo finché hai coraggio e lavori sodo. Sono così orgogliosa di alcune donne come queste nella favolosa comunità After 40. Sono state impegnate a lavorare, a creare una famiglia prendendosi cura di tutti. Ora è il loro momento di concentrarsi su se stesse ed essere tutto ciò che possono essere. Vestire con stile è un piccolo passo sulla strada per sentirsi sicuri e avere tutto ciò che vogliono per se stesse in questa seconda metà della vita.

NOT: Quale blog segui e perché?

DB: Seguo così tanti blogger 40+, ognuno con il proprio stile unico. Potrei non essere una boho girl o una rocker chic o un tipo dall’abbigliamento eccentrico, ma è interessante studiare questi diversi aspetti e apprezzare i pensieri e le idee che stanno dietro. Dico sempre che posso apprezzare qualsiasi stile purché sia fatto bene.

NOT: Come descrivi il tuo stile personale?

DB: Il mio stile personale è classico, elegante con un tocco moderno. Adoro i colori e un tocco di drammaticità qua e là. Comfort, stile e qualità sono molto importanti per me. Mi piacciono i vestiti femminili.

NOT: Quali fattori influenzano il tuo stile?

DB: Il colore è importante per me perché trovo che i colori giusti facciano una differenza enorme nel modo in cui guardo e sento. Se entro in un negozio, e da lontano vedo che non hanno nulla nei miei colori migliori, mi giro immediatamente e esco. Se qualcosa è perfetto, ed è un grande stile, ma è il colore sbagliato, non è per me.

NOT: Come è cambiato il tuo stile con gli anni?

DB: Sono sempre stato molto chiaro sul mio stile, quindi non penso sia cambiato molto. L’unica eccezione è che trovo che non indosso molto i tacchi alti perché non sono confortevoli e non funzionano in generale con il mio stile di vita. È un grande cambiamento da quando vivevo con i tacchi.

NOT: Credi che le donne debbano vestire “in modo appropriato all’eta” e cosa significa questo per te?

DB: Questo è un argomento caldo in questi giorni. Tutto quello che sto per dire è: non penso che sia necessario limitarti a certi stili solo perché hai superato una certa età, ma devi essere tenere presente l’occasione, e devi avere un po’ di buon senso e un buono specchio a figura intera!

interview Not Only Twenty

NOT: Secondo te è sempre lecito giocare con la moda per esprimere se stesse a qualsiasi età e taglia?

DB: Penso che sia sempre salutare sperimentare con la moda. Stiamo crescendo e cambiando sempre in piccoli e talvolta grandi modi. Se la moda riguarda l’espressione del tuo vero sé, allora il tuo stile deve essere in linea con chi sei ora, non chi eri 5 anni fa. E direi: non preoccuparti di sbagliare. La moda non è scienza missilistica. Dovrebbe essere divertente.

NOT: Cosa pensi del mondo del fashion blog?

DB: Adoro il mondo dei blog di moda over40. Sono un meraviglioso gruppo di donne creative e ho fatto molte favolose amicizie. Tutti sono molto solidali ed è bello poter fare collegamenti in tutto il mondo. Inoltre, sono tutte fashioniste così stimolanti.

NOT: Un segreto per il successo con i social networks?

DB: Il coinvolgimento è la chiave del successo con i social network. I miei lettori adorano quando chiedo la loro opinione e mi piace sentire cosa hanno da dire.

 NOT: Cosa ne dici del crescente interesse per lefashion blogger over 40?

DB: Penso che più ci si concentri su blogger over40 e meglio è. Più vediamo donne vere oltre i 40, 50 e più sui blog  e nei media, più diventeremo potenti e fiduciosi e più gli inserzionisti si renderanno conto c he le donne over 40 non si dimenticano della moda.

NOT: Suggerimenti di stile e vita per le 40enni e oltre?

DB: La vita è troppo breve per essere sciatti! Compra le scarpe e la festa arriverà! Goditi la vita, goditi la moda. DIVERTITI!

NOT: Quali sono i tuoi piani per il futuro?

DB: Le mie signore mi hanno chiesto di aprire un club di stile con un aiuto personalizzato e un feedback ed è quello a cui sto lavorando ed è molto eccitante. Rimanete sintonizzati. Nel frattempo, quelli che hanno appena iniziato a seguire blog di moda possono ottenere una copia della mia guida gratuita: 5 Errori di moda che ti fanno sembrare troppo vecchio o troppo giovane e ottenerlo direttamente all’indirizzo www.fabulosuafter40.com/newsletter.

interview Not Only Twenty

 

interview Not Only Twenty

 

interview Not Only Twenty

 

interview Not Only Twenty

 

interview Not Only Twenty

 

interview Not Only Twenty

 

 

 

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da