fashion at 50 Not Only Twenty

Vogue e le over 50 – Noi turbononne regine del web

La rivista Vogue di Ottobre 2017 ha completamente dedicato questo numero alla bellezza e alla gioia di vivere delle persone agees, ormai un vero fenomeno anche sui social. E Not Only Twenty, il fashion blog delle donne mature, non poteva mancare all’appello.

L’articolo Noi turbononne regine del web, di Raffaele Panizza, analizza il fenomeno delle donne che hanno raggiunto gli “anta” e usano i social per raccontarsi, con allegria e gioia di vivere. E fra i casi citati, sono molto orgogliosa di trovare il mio blog!

Essere stata segnalata da Vogue è una conferma del messaggio che ribadisco da anni: il diritto delle over 50 di vestirsi come vogliono, senza limiti dettati dall’età, e rivendicando il diritto di sentirsi belle e desiderabili anche se con qualche ruga e qualche chilo in più.

Perché è proprio questa la nostra rivoluzione: accettarci per quello che siamo!

fashion at 50 Not Only Twenty

Vogue e la gioia di vivere delle donne over 50

Gli stereotipi sull’invecchiamento sono duri a morire, ma la forza del messaggio che le donne over 50 vogliono dare è questo: vivere con gioia questo meraviglioso periodo della vita.

Si perché questo periodo è davvero un periodo molto bello: sappiamo con esattezza cosa vogliamo e cosa non ci fa stare bene. E non abbiamo più remore a mollare persone e situazioni che non ci permettono di vivere serenamente.

La moda e la cosmesi ci aiutano a dimostrare chi siamo e come ci rapportiamo al mondo esterno, e dovrebbero stare molto attenti gli esperti di marketing e i pubblicitari perché non ci sentiamo rappresentate in alcun modo dal marketing, anche se siamo la fascia di età con il più alto potere d’acquisto. Questa disattenzione alla moda over 50 costerà molto alle aziende e ai brand.

Per questo ringrazio gli autori dei vari articoli su questo numero di Vogue che hanno analizzato questo fenomeno, che non è la rincorsa alla giovinezza, ma la presa di coscienza della bellezza che c’è nell’età matura.

vogue e le over 50 Rita Palazzi

Non siamo in antagonismo con le trentenni

Non è essere in antagonismo con le trentenni, anzi il nostro esempio dovrebbe essere un bel messaggio anche per le giovani donne, che non dovrebbero avere paura di invecchiare.

L’invecchiamento è fisiologico, ma nel ventunesimo secolo la situazione è molto diversa da come era 30 anni fa.

Siamo tutti consapevoli che possiamo ritardare gli effetti negativi dell’invecchiamento sul nostro corpo con una vita sana e con l’attività fisica. Inoltre, ci sono molti strumenti che ci aiutano ad apparire nella nostra forma migliore.

Non vogliamo tornare indietro nel tempo, ma vogliamo essere delle belle cinquantenni e oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Condividi su:

Chi sono

Consulente di stile, style e beauty blogger. Gli abiti parlano di noi, delle nostre emozioni, dei nostri desideri, dicono chi siamo e quello che vogliamo. Se il tuo stile non riesce a comunicare tutto questo fissa una consulenza con me.

Scrivimi

Newsletter