I jeans da comprare per l’autunno

jeans for over forty Not Only Twenty

Carissime amiche è arrivato il tempo di pensare agli acquisti per l’autunno.

I jeans sono il primo capo da acquistare: adatto alla stagione intermedia, può essere subito indossato appena le temperature si abbassano un po’ e ci consente di fare diversi abbinamenti.

I miei jeans ideali

Come sapete bene non tutti i jeans sono uguali: tessuto, forma e colore rendono questi pantaloni molto diversi tra loro.

I miei jeans ideali per la stagione in arrivo devono avere diverse caratteristiche: la vita alta che trovo più donante per le persone formose come me, la morbidezza del tessuto: in grado di permettere qualsiasi movimento e non dare costrizione se indossati tutto il giorno, la lunghezza al di sopra dei malleoli che è più trendy del risvolto per accorciarli e che non siano troppo aderenti.

Con questi requisiti bene in testa sono andata alla ricerca del mio jeans ideale e, dopo diverse prove, sono riuscita a trovarlo nel marchio JBrand.

I jeans che stanno bene con tutto

Come vi ho già detto il jeans è il pantalone che sta bene con tutto, non è più usato soltanto con valenza sportiva o easy, ma, se abbinato bene, sa essere un capo anche elegante.

Vi mostro alcune delle possibilità di abbinamento con le cose che ho nel mio armadio.

Di sicuro li indosserò con la camicia lunga di voile di seta, insieme alle scarpe di Prada, le dècolletè con i cuori, ultimo acquisto ai saldi e orecchini con grandi sfere di Marni. Per un look che va bene dalla mattina alla sera.

Un’altra combinazione è con il maglione leggero patchwork di Zara, nei colori dominanti dal lilla al rosa, la mia borsa rossa di AtelierC e gli orecchini con perle grandi, per un look anni ’70.

In versione elegante con il top ricamato di Dries Van Noten ( ve lo ricordate nel post Buon compleanno a me?), orecchini blu notte di paillettes e occhiali neri, per una serata speciale.

Queste non sono che alcune delle possibilità che ci consentono i jeans, capo immancabile nel nostro armadio.

Che ne pensate? Quali sono i vostri abbinamenti e il vostro jeans ideale?

come abbinare i jeans a 50 anni Not Only Twenty

Camicia Dries Van Noten, scarpe Prada, orecchini Marni

 

stile anni 70 per overforty Not Only Twenty

Maglione Zara, borsa Atelier C, orecchini Marni, occhiali Illesteva

 

How to match jeans at 50 Not Only Twenty

Top Dries Van Noten, orecchini H&M, occhiali Illesteva

 

 

 

 

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da