Dove trovare il negozio per chi ama la stampa vintage

fashion over fifty Not Only Twenty

La bella signora Sabine, manager director di La Double J

Per chi ama abiti con stampa vintage soltanto fino a Domenica il negozio temporaneo di La Double J sarà in via Manzoni a Milano.

La Double J è nata nel 2015 come piattaforma di vendita online dedicata al vintage; attualmente il brand vende abiti nuovi con stampe d’archivio, oggetti di design per la casa e rari gioielli vintage.

La fondatrice, la giornalista di moda Jennifer Jane Martin, americana di nascita trasferitasi da tempo a Milano, è un’appassionata collezionista di vintage e segue personalmente la ricerca delle stampe negli archivi delle più importanti fabbriche tessili.

Tutti i disegni  e i diversi tessuti sui quali vengono riprodotti sono di Mantero. I capi d’abbigliamento bellissimi, con stampe e modelli che cambiano ogni due mesi, sono realizzati interamente in Italia.

La Double J negozio temporaneo a Milano

Io avevo visitato il sito molte volte, ma ho bisogno di provare gli abiti prima di acquistarli, perchè non tutte le cose che mi piacciono mi stanno bene.

Due giorni fa, facendo foto alle affascinanti  donne nelle strade milanesi, ho incontrato e chiesto di fotografare la splendida signora Sabine, la managing director del brand, che mi ha mostrato il negozio temporaneo di La Double J a Milano, aperto soltanto per 10 giorni.

Come potete immaginare sono andata a curiosare all’interno del negozio e ho visto cose molto belle, a cominciare dalle stampe e forme dei capi d’abbigliamento, per non parlare dei complementi d’arredo. Avrei voluto provare tutto e comprare tutto!

Cercando di limitare il mio entusiasmo ho scelto una gonna e una camicia che vi farò vedere a breve.

Se siete a Milano vi consiglio di andare a dare un’occhiata al negozio temporaneo perché oggi è l’ultimo giorno di apertura; se non potete, andate a visitare il sito che, strutturato come un magazine online, è veramente piacevole.

Se volete ordinare qualcosa, il mio consiglio è quello di prendere una taglia più grande della vostra per le camicie, regolare per il resto.

Ricordatevi inoltre di guardare i gioielli vintage, cose veramente uniche e affascinanti. Per chi ama il bello, ma non l’omologazione.

fashion over fifty Not Only Twenty

Interno del negozio temporaneo La Double J a Milano

 

fashion over fifty Not Only Twenty

Esposizione dei capi d’abbigliamento, notate la bellezza delle fantasie

 

fashion over fifty Not Only Twenty

interno negozio La Double J

 

fashion over fifty Not Only Twenty

Vetrina del negozio vista dall’interno

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da