Settimana della moda: Milano settembre 2017

Fashion week at 50 Not Only Twenty              Faliero Sarti: quale di queste bellissime sciarpe avrò scelto?

  Non potete nemmeno immaginare quanto sia eccitata: oggi inizia la settimana della moda milanese, dopo quella di New York e Londra, e io non me la perdo! Sono arrivata a Milano molto carica, per godermi questi giorni di sfilate, cocktail, eventi. Sarà una settimana davvero impegnativa, ma altrettanto piacevole. Sono elettrizzata dalla curiosità di vedere quali saranno le proposte degli stilisti italiani (e non solo) per la prossima primavera/estate.

Per non perdermi neanche un appuntamento, ho preparato un calendario serratissimo.

E sicuramente approfitterò per fare una visita allo showroom di Avolio Milano, brand che vi è, ormai, diventato familiare per vedere anche le loro raffinate novità.

Devo però confessare che non soltanto questa settimana sarà impegnativa, lo sono state anche quelle precedenti incentrate sulla ricerca degli outfit da indossare a Milano.

Borse, scarpe, abiti, giacche, orecchini, collane: tutto deve essere perfetto e coerente con lo stile dell’outfit, abbinando cose nuove a cose vecchie, cercando di trovare ispirazione anche dagli accessori. Devo decidere su cosa puntare: eleganza o originalità? Nelle foto vi mostro qualche anteprima.

Quest’anno ci sarà anche qualcosa di speciale in alcuni dei miei look per la settimana della moda, ma non voglio svelarvelo ora: vedrete tutti i miei outfit nei prossimi post sul blog e sui social.

Rimanete connesse, vi racconterò quello che succede dentro e fuori le location delle sfilate, vi mostrerò lo street style delle eleganti donne milanesi e delle ospiti internazionali e vi farò partecipare con me ai party dei brand.

Fashion week at 50 Not Only Twenty

Gli accessori sono uno degli elementi che caratterizzano di più i look. Eccomi alla ricerca della borsa particolare: queste sono fatte a mano da Lorenza Gandaglia

 

Fashion week at 50 Not Only Twenty

Altro accessorio importante: gli occhiali da sole. Con questi non passo inosservata!

 

Fashion week at 50 Not Only Twenty

Outfit quasi completati, soddisfatta del lavoro fatto!

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da