Prendersi cura di se stesse: tonificare e rassodare

firming and toning cream Not Only twenty

Carissime amiche, è molto importante prendersi cura di noi stesse.

So benissimo che il tempo è tiranno per tutte noi, ma dobbiamo fare un piccolo sforzo per trovarne un po’ da dedicare alla cura del nostro corpo, cercando di tonificare e rassodare le parti che vorrebbero cedere al passare del tempo.

Attività fisica e alimentazione: primo step per tonificare

Dando per assodato che l’attività fisica, come vi ho già detto nei post precedenti ( L’importanza del lavoro muscolare ed Il lavoro aerobico: corsa e camminata) è fondamentale per mantenere il nostro corpo tonico, soprattutto dopo gli anta e l’alimentazione corretta è importante quanto l’attività fisica, vorrei aggiungere a queste due regole basilari, l’importanza di creme rassodanti.

Cosa aspettarsi dalle creme rassodanti

Vediamo quali azioni dovrebbero svolgere le creme rassodanti.

Questo è quello che generalmente, viene scritto per pubblicizzare i vari prodotti : le creme snellenti e rassodanti combattono le adiposità e gli inestetismi, rivitalizzano, snelliscono, rinfrescano, migliorano il microcircolo, favoriscono il drenaggio dei liquidi. Queste azioni sono svolte dai principi attivi di: tè verde, oli essenziali, sali marini, alghe, pepe rosa e caffeina.

Ma cosa dobbiamo aspettarci realmente da una crema?

Possono davvero fare miracoli?

Se le avete provate sapete con certezza anche voi che le creme per il corpo i miracoli non li possono fare, ma sicuramente se usate con costanza e se associate ad attività fisica ed alimentazione corretta, possono migliorare notevolmente l’aspetto e la definizione della pelle, grazie anche al massaggio necessario per l’applicazione.

Super Fit size zero di Rodial

Soddisfatta del risultato della crema collo di Rodial, ho acquistato la crema tonicizzante Super Fit size zero che con l’aggiunta di vitamina E e pro-sveltyl aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica, per provarla su cosce, fianchi e addome.

Ho usato la crema tutti i giorni, due volte al giorno per un mese e sono rimasta molto soddisfatta del risultato, la pelle risulta più compatta e liscia. Dalla texture setosa e facilmente assorbibile lascia la pelle morbida ed idratata, da usare anche come crema idratante.

Ve la consiglio.

beauty over forty Not Only twenty

 

 

 

 

 

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da