Advanced style: le signore dello stile

Vi ricordate Ari Seth Cohen , lo street photographer, che per primo ha immortalato la moda e lo stile delle donne sessantenni?

Fortemente influenzato al bello dalla nonna, icona di stile, Cohen decide, alla morte di lei, di prendere la macchina fotografica e cercare la bellezza delle donne over, incontrate nelle strade di New York.

Ari è stupito del fatto che media e magazine si rivolgano quasi esclusivamente a donne molto giovani per proporre i vari stili, si chiede come possano persone così giovani avere trovato e sviluppato il proprio stile tanto da proporlo ad altri.

Ritiene che questo è molto più facile con persone adulte, che avendo sviluppato il loro gusto personale non si omologano alla massa, ma esprimono quello che sono con gioia.

Dalle sue foto alle persone newyorkesi è nato il libro Advanced Style.

Visto l’enorme successo del libro e del blog omonimo, Cohen immortala persone over in tutto il mondo che presenta nel nuovo libro  Advanced Style: Older & Wiser.

 Date un’occhiata, non sono bellissime?

la moda delle donne over Not Only Twenty

 

la moda delle donne over Not Only Twenty

 

la moda delle donne over Not Only Twenty

 

la moda delle donne over Not Only Twenty

 

la moda delle donne over Not Only Twenty

 

Vi consiglio di leggere il post Le nuove advanced age It-Girls, lasciatevi conquistare dalla loro Joie de vivreper conoscere alcune delle protagoniste del libro Advanced Style e per scoprire come negli ultimi anni sia cresciuto l’interesse per lo stile delle donne mature, anche dal punto di vista del marketing.

 

Le nuove advanced age It-Girls, lasciatevi conquistare dalla loro Joie de vivre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da

1 commento

  • Letizia Ofelia Candellieri

    Un po’ osé come stile, ma molto utile per farsi notare