Stile e personalità

Abbiamo già parlato di stile in base all’umore e di come vestirci in base all’estro del momento,  così come un gioco.

Ci sono caratteristiche individuali dalle quali non si può prescindere, nemmeno nell’abbigliamento.

La cosa che determina in modo importante il nostro modo di vestire oltre al nostro gusto estetico, è la nostra personalità.

La personalità intesa come l’insieme di caratteristiche intellettuali e psicologiche di un individuo, che determinano la sua interazione con l’ambiente.

E’ difficile vedere persone timide indossare un tipo di abbigliamento appariscente o persone dal carattere focoso indossare abiti informi…

Come mixare gli abiti: lo stile di Anna

La bella Anna rispecchia benissimo il connubio personalità e stile.

Persona dal carattere forte, determinata e con la consapevolezza di quello che vuole a questo va aggiunta gentilezza e rispetto per la natura e per gli altri.

Questa forza appare benissimo dai suoi outfit, ricercati e femminili.

L’aggiunta degli accessori giusti danno ancora più incisività all’insieme.

Nell’outfit di oggi i guanti lunghi di pelle giocano un ruolo fondamentale, così come le scarpe stringate da uomo in versione slipper.

In questa foto Anna ci mostra come un gilet, se abbinato con accessori adeguati, possa dare vita ad un look originale e di grosso impatto.

Notevole anche l’aggiunta della sciarpa marrone di Dries Van Noten.

La grande personalità ed il suo  gusto estetico riescono a mixare, in modo perfetto, capi nuovi con cose vecchie, creando in questo modo look sempre nuovi ed incisivi.

Bravissima Anna!

dress up at 50 Not Only Twenty

 

Rita Palazzi
Pubblicato da