La borsa da comprare

Quale borsa scegliere: pro e contro

the bag to buy fashion over fifty

Nel post di oggi voglio consigliarvi una borsa che necessariamente dobbiamo avere nel nostro armadio per la sua versatilità: la pochette.

Il termine francese definisce una borsa piccola ed elegante, a forma di busta.

Attualmente le pochette hanno molteplici forme e dimensioni, ma tutte rassomigliano a delle buste per la scarsa profondità.

Per questa loro forma non possono contenere molto e, altro piccolo svantaggio, non avendo nè un manico nè una tracolla hanno bisogno di essere tenute in mano o, al massimo, sottobraccio.

Il grande vantaggio è l’adattabilità a look diversi tra loro, oltre a non avere stagione: possono essere usate indifferentemente estate ed inverno.

Per molto tempo la pochette è stata ritenuta una borsa troppo elegante per il giorno, ma ormai queste regole possono essere completamente disattese.

 

La pochette ed i suoi possibili abbinamenti

Avete visto più volte la mia borsa rossa di Carven. L’ho comprata due anni fa durante i saldi invernali, perchè ero stata molto affascinata dal suo colore e l’ho presa convinta che l’avrei utilizzata molto e così è stato.

Mi ricordo la prima volta che l’ho usata è stato per l’evento Firenze4ever organizzato dal negozio Luisa via Roma. Party a tema con soggetto l’oriente e l’oro, la mia piccola borsa rossa era perfetta sull’abito lungo nero ed oro.

Un abbinamento completamente diverso ma che mi piace moltissimo è con jeans e giacca di pelle. Come vi ho detto molte volte, adoro sdrammatizzare un look con qualcosa che si contrappone allo stile. In questo caso lo stile rock dell’abbigliamento è addolcito dai sandali alti e dalla pochette, per un outfit da giorno.

Perfetta con gli abiti a fantasie multicolor come quello con i carretti siciliani di Dolce&Gabbana o quello con gonna larga fatto a mano dalla mia amica Luigina.
Abiti da poter indossare per una cena, un cocktail, un evento, ma anche per una passeggiata con le amiche.

Ideale se indossata con fantasie etniche nei toni del giallo e dell’arancio per un look da giorno.
L’avete, inoltre, vista nell’ultimo post in un outfit dallo stile orientale.
E queste sono soltanto alcune delle possibili combinazioni che vi potete permettere con una pochette, per questo vi consiglio di acquistarne una.

Pochette Carven Not Only Twenty

 

 

the bag to buy not only twenty

 

 

Carven clutch over fifty style

 

 

the clutch to buy not only twenty

 

 

the bag to buy not only twenty

 

 

Se siete interessati ai post relativi:

Firenze4ever

I can’t live without….

Sicilian carts

Luigina, la migliore ed instancabile sarta 80enne

Shopping a Siena

Rita Palazzi
Pubblicato da