Una fashion T-shirt by Marc Jacobs per i diritti delle donne

A fashion T-shirt for the Women’ rights, a Marc Jacobs and Grace Coddington partnership, inspired by Hillary Clinton, for Women's right, women's day - not only twenty fashion blog

 

Sapete, non sono mai stata una entusiasta del Giorno della Donna, proprio perché penso che ogni donna dovrebbe essere celebrata ogni giorno della sua vita.

Detto questo, devo essere onesta e ammettere che la combo Marc Jacobs + Grace Coddington + Hillary Clinton è incredibile!

In occasione dell’ #InternationaWomensDay, Marc Jacobs e Grace Coddington hanno collaborato per creare un’edizione limitata di magliette.

La t-shirt ha una bella illustrazione che mostra l’editor di Vogue mentre tiene un cartello con la scritta “Women’s rights are human rights” (“I diritti delle donne sono diritti umani”).

 


Quella famosa dichiarazione è tratta dal discorso di Hillary Clinton 1995 in occasione della Quarta Conferenza Mondiale delle Nazioni Unite sulle donne a Pechino.

Ha detto:

“I diritti umani sono i diritti delle donne e i diritti delle donne sono diritti umani”.

“Human rights are women’s rights and women’s rights are human rights.”

 

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di essere solidari con il movimento della Marcia delle Donne (Women’s March).

 

Tutti i proventi netti saranno devoluti a Planned Parenthood New York.

 

Rita Palazzi
Pubblicato da