Lena Dunham dice che “una donna a Hollywood proprio non può vincere”

No matter if you lose weight or you get fat, Lena Dunham says “As a Woman in Hollywood You Just Can't Win” - not only twenty - fashion, style, blog, #over40 #over50

Non importa se dimagreisci o ingrassi, Lena Dunham dice che “una donna a Hollywood proprio non può vincere”

Anche se sei la donna più brillante del momento – come Lena Dunham è, non hai possibilità di vittoria

Lena Dunham è un’attrice, scrittrice, produttrice e regista americana. Ha ricevuto numerose nomination agli Emmy e due Golden Globe. E’ diventata la prima donna a vincere il Directors Guild of America Award for Outstanding Directing (per la regia) – Comedy Seriese nel 2013 è stata inclusa nella lista del Time delle 100 persone più influenti del mondo.

Posso dire che stiamo parlando di una delle donne più brillanti del momento?

Ha cominciato a scrivere cortometraggi e lungometraggi e nel 2012 ha ottenuto l’attenzione di un pubblico più vasto con la serie HBO Girls (2012) creata e interpretata da Dunham stessa.

No matter if you lose weight or you get fat, Lena Dunham says “As a Woman in Hollywood You Just Can't Win”

Lena Dunham è stata a lungo criticata per il suo corpo, che non è propriamente il tipico esempio di bellezza standard, non sembra di certo una modella. Ma non ha mai fatto marcia indietro.

“E’ tutto così pazzesco perché ho passato sei anni della mia carriera ad essere chiamato cose come’ busta di latte ‘ su internet- (‘bag of milk,’ ‘baby cow,’ ‘aging cow’).”

Lena Dunham ha detto ad Ellen DeGeneres in occasione dello show The Ellen DeGeneres Show

No matter if you lose weight or you get fat, Lena Dunham says “As a Woman in Hollywood You Just Can't Win”“Non mi sono mai sentita a disagio per questo. Ero come, ‘Chiunque si prenda il disturbo di sprecare tempo dicendo qualcosa di negativo sul mio peso su Internet non è comunque una persona che sono interessata a impressionare in ogni caso.’

Poi ho avuto questa esperienza del mio corpo che cambia. Di colpo tutte queste persone hanno iniziato a dire: ‘Sei un’ipocrita, pensavo fossi una “body positive”. Pensavo che fossi una persona che sostiene (la bellezza) di tutti I tipi di corpo di tutte le dimensioni,’ “ha affermato la Dunham . «Sì. Ho solo capito che i corpi cambiano. Viviamo per un lungo periodo di tempo. Le cose accadono.”

“Ho accettato che il mio corpo sia un organismo in continua evoluzione, non è un’entità fissa, ciò che sale deve scendere e viceversa.”

“Il mio corpo appartiene a ME – in ogni fase, in ogni iterazione, e così tutto ciò che faccio con esso, non sto consegnando la mia carta femminista a nessuno.”

Dunham ha inolrte aggiunto che lei è “orgogliosa di ciò che questo corpo ha visto e fatto e rappresentato.”

No matter if you lose weight or you get fat, Lena Dunham says “As a Woman in Hollywood You Just Can't Win” - not only twenty - fashion, style, blog, #over40 #over50 Vogue cover

Rita Palazzi
Pubblicato da