La mia vacanza on the road

my bmw

La piccola è pronta

 

 

me and my baby

Noi siamo pronti

 

Dopo cinque anni di pausa, quest’anno abbiamo deciso di riprendere la moto per le nostra vacanza estiva. Meta la costiera amalfitana, scelta  per la bellezza del posto e per la quantità di ristoranti eccellenti che pullulano nella zona.

Prima di arrivare nella penisola sorrentina, abbiamo fatto tappa a Caiazzo, una bel paesino arroccato sulle colline a pochi chilometri da  Capua. Questa deviazione si è resa praticamente obbligatoria perché un amico ristoratore, saputo il nostro itinerario, ci ha più che caldamente consigliato di andare ad assaggiare la pizza di Franco Pepe, considerato il miglior pizzaiolo del mondo.

La pizzeria “Pepe in grani” è veramente un luogo speciale: la proverbiale ospitalità campana e la qualità e varietà di combinazioni della pizza ci hanno fatto trascorrere una serata da ricordare. Non nascondo che è stata una vera e propria abbuffata e non proprio un assaggio! La bontà e la leggerezza delle pizze, alcune delle quali fritte, già ci fa rimpiangere di non poter ritornare più spesso!

 

caiazzo village

Le colline davanti a Caiazzo

 

 

waiting for dinner

Sulla terrazza di Pepe in grani

 

 

waiting for dinner

Sulla terrazza di Pepe in grani

 

 

calzone

Calzone

 

 

three generations of pizzaioli

Tre generazioni di pizzaioli

 

 

pizza at pepe in grani

Pizza alla parmigiana

 

 

IMG_9100

Pizza con colatura di alici

 

 

caiazzo pepe in grani

Le migliori pizze del mondo

Rita Palazzi
Pubblicato da