Un viaggio di 1.000 miglia a seno nudo per combattere il cancro

Paulette Leaphart Scar Story breast cancer fight - not only twenty blog

 

È una dura battaglia quella di Paulette Leaphart. Lei è una splendida 49enne sopravvissuta al cancro al seno.

 

Era il 2014 quando ha subito una doppia mastectomia e ora, fiera di quelle cicatrici, ha deciso di dare una scossa al mondo raccontando la sua storia.

 

Paulette ha intrapreso un viaggio epico, una marcia di 1.000 miglia. Partita da Biloxi, Mississippi, spera di arrivare a Washington DC entro la fine di giugno.

Paulette Leaphart Scar Story breast cancer fight - not only twenty blog

Paulette non è sola. Accompagnata da quattro figlie tra gli 8 e i 15 anni e dalla filmmaker Emily MacKezie che riprenderà questa impresa passo dopo passo per realizzarne un video: Scar Story.

Paulette procede spedita in questo viaggio a petto nudo, vuole che tutti vedano le cicatrici perché, come ha spiegato

Tutti noi abbiamo delle cicatrici. Se non sono cicatrici fisiche, sono emotive. Siamo spaventati dal mostrarle perché ci fa paura quello che la gente potrebbe dire o di come potrebbe giudicarci. Io voglio porre fine a tutto questo.”

Aggiunge:“Vogliamo portare al centro dell’attenzione un dibattito riguardo le differenti cose che teniamo nascoste e le ragioni per cui continuiamo a nasconderle”.

E ci è riuscita, la causa ha catturato l’attenzione dei media e non solo. A cogliere il suo appello è stata anche Beyoncé che non solo l’ha coinvolta nel suo ultimo album Lemonade, ma ha anche abbracciato l’iniziativa di Paulette rendendosi disponibile a percorrere con lei parte di questa impervia strada.

Paulette Leaphart Scar Story breast cancer fight lemonade - not only twenty blog

Le motivizaioni che spingono questa donna combattente sono d’ispirazione per noi tutti:

”Lo faccio per mostrare la mia empatia e la mia compassione per tutti quelli che hanno perso una persona cara a causa di questo male. Camminerò per 1000 miglia per le donne che hanno perso tutto durante la cura. Per il legame comune che unisce tutti i combattenti. Camminerò a seno nudo attraverso il paese, per me stessa e per gli altri. Camminerò per celebrare la VITA!”.

SCAR STORY from M Emily MacKenzie on Vimeo.

 

Paulette Leaphart Scar Story breast cancer fight - not only twenty blog

Rita Palazzi
Pubblicato da