Realizzarsi dopo i 50 anni, anche diventando Personal Trainer

Chi l’ha detto che non ci si possa reinventare anche dopo i 50 anni?

Facendo un po’ di “zapping” su Facebook, mi capita spesso di trovare qualche perla di incoraggiamento su The Age of Happiness, un progetto che raccoglie news dal mondo con l’intento di aprirci gli occhi sulla pienezza della vita che ci possiamo godere ben oltre i 50 anni.

Edna Levitt personal trainer not only twenty fashion blog

In questo caso, voglio condividere con voi l’esempio di una donna che ha saputo rimettersi in gioco.

Edna Levitt ha fatto ripartire la sua vita quando ha deciso, a 50 anni, di iniziare a fare attività fisica. Non solo ha dato una scrollata alla sua routine, Edna si è concessa una possibilità, si è impegnata quotidianamente e, quando ha capito di aver trovato una grande passione, si è dedicata anima e corpo per farla diventare una realtà. Così, a 65 anni ha dato avvio alla sua carriera da personal trainer certificata ed ha avviato la sua attività 50+ fitness e, tanto per non farsi mancare nulla, arrivata a 70 anni ha deciso fosse giunto il momento di condividere la sua esperienza scrivendo un libro Personal Trainer to Go.

E’ pieno di personal trainer in forma, giovani e competenti, lei ha in più l’esperienza di vita da condividere con i suoi clienti, per lo più della generazione del Baby Boom. Persone che intendono rinforzare muscoli e resistenza, essere in forma e, soprattutto, sentirsi bene.

La missione di Edna è proprio quella di ispirare, motivare e guidare i suoi clienti a raggiungere i propri obiettivi e ottenere il meglio da loro stessi. Lei è la prima ad aver sperimentato che non si tratta solo di esercizio fisico, ma di determinare di riprendere in mano la propria vita, senza farsi ostacolare dalle difficoltà che la nostra seconda metà di vita ci può riservare. Il fitness le ha trasformato la vita a 65 anni, l’ha resa un’imprenditrice e un modello, ora vuole aiutare le persone a ottenere altrettanto e realizzare i propri sogni.

Allora forza, sforziamoci anche noi! Qui trovate qualche suggerimento per fare un po’ di esercizio fisico

Edna Levitt personal trainer not only twenty fashion blog

 

Rita Palazzi
Pubblicato da