Ladies, riprendiamoci il ruolo da star partecipando all’iniziativa Visible Monday

È lunedì e vi voglio parlare di un’iniziativa davvero molto interessante che si chiama “Visible Monday”. A lanciarla nel 2011 una solare “sixty-something woman” di nome Patti sul suo blog Not Dead Yet Style.

Patti Visible monday 

L’idea nasce da una constatazione tanto semplice quanto profonda: a una certa età noi donne assumiamo una “bellezza neutra”, siamo sì riconosciute come donne di bell’aspetto, piacevoli, eleganti, i nostri partner ci amano e continuano a venerarci come quando avevamo ventanni, ma qualcosa intorno a noi cambia. La nostra bellezza non è più “hot”, il mondo, in generale, non ci considera più degne di nota, come se per la società diventassimo “donne invisibili”.

Visible Monday, il lunedì visibile, è un gioco che Patti ha lanciato proprio per riprenderci il nostro ruolo di donne visibili.

Gironzolando per il suo blog sono rimasta conquistata da questa anticonformista sessantenne e dalla sua voglia di condividere il suo modo di essere autentica e bella nei “middle years”.

Patti è una donna che non ha paura di ammettere di provare un po’ la mancanza di sentirsi ammirata. Stiamo parlando di chi, come qualsiasi buona femminista, sa che non essere più vista come un oggetto dovrebbe essere una soddisfazione. Patti sembra essere una donna forte, intelligente, dalle molteplici passioni e interessi, ma quello per cui ho adorato il suo blog è la sua autenticità.

Così, per dare sfogo a questa rivendicazione, su Not Dead Yet Style ogni lunedì viene celebrata la bellezza di noi donne non più ventenni e il nostro amore per lo stile. Patti parla alle tante donne che come lei, come me, si sono messe in gioco in questo mare magnum di fashion blogger per ricordare che bellezza e stile non hanno età (come sapete e come si vede nell’immagine, ho sempre supportato questa causa).

Sneakers and jeans for a busy day not only twenty post fashionblog

Patti ci invita tutte a prendere parte al Visible Monday pubblicando una foto con un abito, un accessorio, un rossetto, un’acconciatura che esprima la nostra gioia di essere –fisicamente- visibili. Quale pezzo del nostro guardaroba o quale make-up ci fa sentire vive e sicure di noi stesse?

La regola per partecipare è “No restrictions, just share your beauty”!

Io sicuramente parteciperò, e voi?

 

Visible monday guidelines

Visible Monday guidelines

 

 

Rita Palazzi
Pubblicato da