Bellezze Over40 in copertina senza veli

È di qualche il giorno fa l’annuncio secondo cui sarà Pamela Anderson,48 anni, l’ultima donna ad apparire nuda sulla copertina di Playboy. La rivista fondata nel 1953 da Hugh Hefner aveva dichiarato che avrebbe smesso di pubblicare foto di donne nude in copertina.

Pamela Anderson Playboy cover

Pamela Anderson Playboy cover

 

Canoni di bellezza e preferenze di lettura a parte, quello che colpisce è che una rivista che ha scritto la storia dell’iconografia sensuale occidentale, tra le migliaia di possibilità che aveva a sua disposizione, abbia voluto una donna alla soglia dei 50 anni per una delle cover più importanti di sempre.

Playboy ha consacrato anche il primo nudo di Sharon Stone, nel 1990. Ora, a 25 anni di distanza dall’ultima posa senza veli e a 57 anni di età, l’affascinante attrice si è concessa una copertina a dir poco audace. Si tratta dell’issue di settembre di Harper’s Bazaar.

Sharon Stone Harper's Bazaar cover

Sharon Stone Harper’s Bazaar cover

Sharon Stone non si smentisce, anche in questo contesto riesce a dare un valore aggiunto. Il punto focale non è l’immagine in sè, quanto il percorso interiore che quell’immagine rappresenta.
La Stone dichiara: “A un certo punto inizi a chiederti che cosa significhi essere sexy. Non riguarda solo il tirarsi su le tette – ha spiegato – Bensì significa essere consapevoli di se stessi, divertirsi e piacersi abbastanza da apprezzare la persona che si è“.

Ma anche le nostre dive non sono da meno. Era il 2013 quando Monica Bellucci, allora 48enne, apparve sulla copertina dell’edizione spagnola di Vanity Fair. Il titolo era quantomeno emblematico “Bellucci: el ultimo gran mito erotico”. Anche in questo caso, però, a colpire non sono solo le immagini. Ad accompagnarle, infatti, un’intervista senza peli sulla lingua che ci ha fatto conoscere una Monica Bellucci cresciuta e consapevole di sé.

Monica Bellucci Vanity Fair Spagna cover

Monica Bellucci Vanity Fair Spagna cover

 

Nel 2013 anche la splendida attrice Rose McGowan ha celebrato i suoi primi 40 anni posando senza veli per ben due servizi fotografici ad alto tasso di sensualità. L’attrice, che forse ricorderete per la serie TV Streghe, è anche la protagonista di un onirico video che celebra la poetica di co’ tanta sensulaità.

Il video coglie un momento fondamentale per qualsiasi donna, come afferma l’attrice “(Il video) nasce dall’affermarsi delle mia personale idea su cosa sia la bellezza. Ho capito che non devo essere vincolata dalle “regole” qui a Los Angeles o Hollywood. Si tratta di me, ma non in una versione artificiale”.

Immergetevi in questo connubio di sensualità e poesia:

Avatar
Pubblicato da